Il turismo on line sembra non risentire dell'impatto della crisi. Segnali positivi arrivano da Expedia che, nei primi otto mesi dell'anno ha messo a segno un incremento del 13,2% per quanto riguarda il volume di transazioni. In un'intervista rilasciata a ItaliaOggi, Matthiew McCummark, senior vice president della divisione Expedia hotel supplier business worldwide, fa la sua analisi e sottolinea anche che "le difficoltà nel mondo alberghiero ci sono state e continuano ad esserci. La sofferenza è presente in molti mercati, ma la buona notizia è che i clienti del segmento leisure continuano a prenotare e a viaggiare". Vero è che in fatto di spesa "tendono a spendere meno e con maggior attenzione, ma il fatto che quasi tutta l'hotellerie abbia adottato politiche tariffarie con tagli dal 20 al 30% ha sicuramente favorito a tenere alta la domanda", sottolinea il manager. Viene anche fatto osservare che esistono due tendenze, il leisure "che risente molto poco" e il turismo d'affari che, invece, registra "una forte contrazione di volumi di traffico".
FONTE: http://www.guidaviaggi.it
sabato 17 ottobre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento