giovedì 3 giugno 2010

Turismo e safari in Toscana: nasce il 'fuori strada del vino', Indiana Jones fa il pic nic con il Brunello

Donatella Cinelli Colombini, Telerie Busatti e Wine and Tours propongono un’avventura sugli sterrati toscani con un raffinatissimo brindisi finale tra gli scorci più famosi della Toscana e il km di strada più bello d’Italia.
È un concetto di turismo moderno e romantico al tempo stesso, è un modello nuovo che non poteva non venire da una regione che fa del turismo un’arte. Viaggiatori, esploratori del territorio in fuoristrada a caccia di panorami unici e di esperienze enogastronomiche particolari per poi sedersi, nel silenzio, davanti a un panorama che sembra uscito da un affresco medioevale, gustando un grande Brunello e del prosciutto di cinta senese. Questa è la magica conclusione del safari in fuoristrada, fra i vigneti della Toscana, proposto da Donatella Cinelli Colombini e Wine and Tours, il noto tour operator senese, rivolto ad un nuovo segmento di turismo: amanti di fotosafari e cacciatori di sapori nuovi ed inediti che vogliono vivere un’avventura fuori dagli schemi.

Un modello del tutto nuovo e dedicato ad un turismo esigente che non ne ha mai abbastanza delle bellezze che la Toscana offre. Come da copione di ogni safari che si rispetti uno dei momenti più attesi è quello del ristoro che ha luogo nel punto più panoramico e suggestivo del percorso. Anche qui le emozioni non mancano, il pic nic è realizzato dalla più prestigiosa teleria artigianale d’Italia, quella Busatti di Anghiari e gli Indiana Jones della Toscana pasteggiano con prodotti tipici e Brunello di Montalcino del Casato Prime Donne.

“È una nuova tendenza che è stata subito intercettata da profondi conoscitori del luogo”, dice Donatella Cinelli Colombini, esperta di turismo del vino, che continua “la Toscana è un’esplosione di emozioni per un turismo sempre più alla ricerca dei luoghi più belli e più inaccessibili della campagna toscana. Paesaggi lunari delle Crete Senesi, castelli e abbazie potranno essere vissuti in prima persona da amanti della fotografia e della natura”.

Un modo dunque avventuroso per conoscere la storia, le tradizioni e i segreti della toscana svelati da una guida autista che conosce la storia di ogni castello, ogni artigiano e ogni cantina lungo il percorso di questo particolarissimo safari. Il tour passa per sterrati dove i viaggiatori e persino i residenti non riescono ad andare; insomma un’avventura in piena regola con soste per foto, passeggiate, shopping e, per i più ghiotti, un pranzo con soli piatti tradizionali.


Per maggiori informazioni e foto
Alessia Bianchi
Fattorie di Donatella Cinelli Colombini
+39 0577 662108
pr@cinellicolombini.it

Nessun commento:

Posta un commento