domenica 1 agosto 2010

Indagine sulle prenotazioni-presenze nelle aree turistiche e sui segmenti di prodotto, Secondo rapporto 2010

Il documento, redatto dall’Osservatorio Nazionale del Turismo, in collaborazione con Unioncamere-Isnart, analizza le tendenze del settore turistico per il secondo trimestre 2010 e per l’intera stagione estiva. La prima parte fornisce una panoramica sull’andamento delle vendite e prenotazioni negli alberghi, la seconda analizza le performance attuate dalle strutture ricettive in termini di prezzi e politiche di promo - commercializzazione. La terza parte è dedicata allo studio del turista, all’individuazione dei segmenti di clientela, ai mercati di provenienza e alle destinazioni prescelte. L’indagine si conclude con un esame dei prodotti turistici fra i quali le città d’arte, le destinazioni balneari e lacuali, le terme, le località di montagna e le arre del turismo verde e rurale. Lo studio è stato realizzato tramite interviste telefoniche su 5.000 operatori del ricettivo italiano. La rilevazione si è svolta dal 28 giugno al 3 luglio 2010

SCARICA IL DOCUMENTO

FONTE: http://www.ontit.it

Nessun commento:

Posta un commento