venerdì 8 ottobre 2010

Il turista russo in Agriturismo in Toscana

Una notizia fresca che potrebbe rinquorare gli operatori turistici della Toscana, a seguito del convegno nazionale per il turismo svolto a castelnuovo di Val di Cecina il 25 Settembre 2010, sembra sempre più vicino l'accordo tra Russia a Italia. Fino ad oggi il turista tipico di un agriturismo in Toscana era un turista inglese o Tedesco, la Russia era quasi assente nel mercato turistico delle piccole aziende, ville e agriturismi.


L'intervento alla conferenza del Dott. Egor Lydkevich "resposabile per il turismo Russo" sembra voler sbloccare tutto questo promettendo importanti investimenti per favorire il turismo ed una collaborazione più stretta tra Italia e Russia ed in particolar modo tra Toscana e Russia.

Il giorno seguente anche il presidente della Toscana Enrico Rossi in un incontro privato ha manifestato con gioia la volontà di rafforzare i rapporti con il turismo Russo. Quello che la Russia chiede è un maggior numero di interpreti ed una maggiore informazione sul territorio e sul turismo rurale.

L'augurio degli operatori turistici è che questi rapporti si possano veramente fortificare, adesso i politici italiani potranno decidere le sorti del turismo russo in Toscana.
FONTE: http://www.turismo.eu

1 commento:

  1. Io sono stato da poco con la mia ragazza al Petriolo Spa Resort
    e mi sono trovato benissimo!!!
    Sta a Bagni di Petriolo in provincia di Grosseto

    http://www.petriolosparesort.com/
    http://www.facebook.com/PetrioloSpaResort

    RispondiElimina