Quattro grandi tour operator coinvolti (Kuoni, Iscra, Globus&Cosmos e Makemytrip.com) e un pubblico di circa 1 milione di potenziali turisti.
Sono questi i numeri della nuova iniziativa di Toscana Promozione in India dove, in questi giorni, l'Agenzia regionale ha lanciato un catalogo di 12 pacchetti turistici per tutto il territorio regionale, che saranno messi in vendita presso 1700 agenzie distribuite sull'intero territorio indiano. Il progetto prevede un investimento che supera di poco i 52 mila euro.
L'operazione, che rientra nel piu' ampio progetto di promozione dell'offerta turistica toscana nel sub-continente lanciato poco piu' di un anno fa, punta ad un incremento di circa il 30 per cento dei flussi turistici dal paese asiatico. Questo dopo il + 71,6 per cento fatto registrare nel primo semestre 2010 a soli 8 mesi dalla partenza del progetto, che vede coinvolti 65 operatori turistici della nostra regione.
''E' la conferma che l'attenzione che stiamo dedicando ai paesi BRIC, cioe' Brasile, Russia, India e Cina - sottolinea l'assessore regionale al turismo Cristina Scaletti - e' una strategia giusta e che portera', anzi comincia gia' a portare, frutti positivi. Il mercato turistico mondiale e' sempre piu' difficile, e la Regione intende prestargli un'attenzione a tutto tondo''.
Grazie al progetto di Toscana Promozione gli arrivi in Toscana di turisti indiani cresciuti del 71,6% in otto mesi.
Da gennaio a giugno 2010 sono stati oltre 26 mila gli arrivi di turisti indiani in Toscana, il 71,6% in piu' rispetto al primo semestre 2009. La regione e' oggi al secondo posto (dietro al Veneto) come destinazione italiana scelta dagli indiani.
(Asca)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento