Menù speciale sui voli intercontinentali
Pappa al pomodoro, crespelle alla fiorentina, involtini di viletto con lardo di colonnata: sono solo alcuni dei piatti tipici della cucina toscana che dal 1 agosto Alitalia offre ai passeggeri che viaggiano in Magnifica, la business class dei voli di lungo raggio, grazie a un accordo di promozione turistica siglato con la Regione Toscana.
Sui voli intercontinentali di Alitalia in partenza dall’Italia, per tre mesi i passeggeri potranno degustare anche il prosciutto e il pecorino toscano Dop, oltre a molte altre specialità della tradizione tosana. Le ricette sono accompagnate da vini di produzione italiana selezionati in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier, tra cui la Vernaccia di San Gimignano, il Morellino di Scansano o il Brolio Chianti Classico.
"Il fatto che sui voli Alitalia il menù sia arrichito con alcuni dei piatti della tradizione toscana è l'ultieriore riprova delle tante occasioni in cui la Toscana, grazie anche al lavoro che abbiamo fatto insieme alla compagnia di bandiera, possa essere promossa sui mercati turistici internazionali" ha commentato l'assessore regionale a turismo e cultura Cristina Scaletti.
"Dopo le carlinghe degli aerei colorate dalle foto della Toscana - continua Scaletti - e la personalizzazione dentro il velivolo, arriva ora anche un'offerta sui servizi al pubblico. Tutto questo grazie al rapporto di co-marketing messo in piedi con Alitalia, che tra l'altro ci consente di arrivare prima degli altri in questa azione promozionale".
Sui voli intercontinentali di Alitalia in partenza dall’Italia, per tre mesi i passeggeri potranno degustare anche il prosciutto e il pecorino toscano Dop, oltre a molte altre specialità della tradizione tosana. Le ricette sono accompagnate da vini di produzione italiana selezionati in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier, tra cui la Vernaccia di San Gimignano, il Morellino di Scansano o il Brolio Chianti Classico.
"Il fatto che sui voli Alitalia il menù sia arrichito con alcuni dei piatti della tradizione toscana è l'ultieriore riprova delle tante occasioni in cui la Toscana, grazie anche al lavoro che abbiamo fatto insieme alla compagnia di bandiera, possa essere promossa sui mercati turistici internazionali" ha commentato l'assessore regionale a turismo e cultura Cristina Scaletti.
"Dopo le carlinghe degli aerei colorate dalle foto della Toscana - continua Scaletti - e la personalizzazione dentro il velivolo, arriva ora anche un'offerta sui servizi al pubblico. Tutto questo grazie al rapporto di co-marketing messo in piedi con Alitalia, che tra l'altro ci consente di arrivare prima degli altri in questa azione promozionale".
Nessun commento:
Posta un commento