sabato 17 ottobre 2009

TURISMO: INAUGURATA A RIMINI LA 46ˆ EDIZIONE DI 'TTG-INCONTRI'

Inaugurata questa mattina a Rimini la 46ˆ edizione di TTG Incontri, la principale fiera business to business del settore turistico, e la 9° edizione di TTI, il piu' importante workshop per la commercializzazione del prodotto Italia nel mondo. Le due manifestazioni sono organizzate da TTG Italia, societa' del Gruppo Rimini Fiera. A tagliare il nastro Eugenio Magnani, neo coordinatore della Struttura di Missione per il rilancio dell'immagine dell'Italia, alla presenza del presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni, dei vertici di TTG Italia e dei vertici delle principali associazioni di categoria del turismo. A Rimini Fiera, fino a domenica, si getteranno le basi della stagione turistica 2009-2010, sia per quanto riguarda il movimento degli italiani all'estero, che per quanto riguarda il movimento degli stranieri in Italia. Permettendo ai professionisti del comparto di conoscere in anteprima le novita' internazionali e le tendenze dei prossimi anni: scenari e soluzioni per lasciarsi la crisi alle spalle. Presenti in fiera 2400 imprese da tutto il mondo con importanti riconferme e new entry a livello internazionale come Abu Dhabi, Finlandia, Serbia e Uzbekistan.
Diciotto le regioni italiane presenti al TTI, piazza di contrattazione tra domanda e offerta turistica piu' importante d'Italia, che quest'anno ospitera' oltre 600 buyers internazionali provenienti da 59 paesi diversi. Subito al centro dell'attenzione il rafforzamento del prodotto Italia e della sua immagine nel mondo con la presenza di Eugenio Magnani della Struttura di Missione per il rilancio dell'immagine dell'Italia. "Siamo appena partiti ma l'obiettivo e' molto chiaro: fare in modo che l'immagine dell'Italia sia rappresentativa di tutte le sue differenti e molteplici anime e faccia in modo che ognuno ci si senta rappresentato - ha dichiarato il rappresentante del Governo - Stiamo inaugurando un percorso che coinvolgera' tutti gli attori del settore con numerose occasioni di progetti che vedranno al centro il viaggio e l'accoglienza in casa nostra. Prima di tutto il monitoraggio continuo delle criticita' per evitare che singole situazioni negative possano influenzare la percezione globale dall'esterno. Monitoraggio, informazione e valorizzazione. La nostra accoglienza dovra' recuperare il sorriso che da sempre ci contraddistingue nel Mondo. Ci saranno campagne di comunicazione nazionali ed internazionali mirate soprattutto sui mercati che ancora oggi presentano margini di sviluppo importanti. A breve ci saranno dichiarazioni rilevanti anche riguardo al congressuale. Non di meno verra' incentivata la collaborazione con le Regioni che presentano numerose realta' avvincenti e avvolgenti. C'e' determinazione, grinta, passione e grande sensibilita' nell'ascoltare ognuno. Chiederemo una forte collaborazione agli operatori del comparto turistico".
Per domenica e' previsto in fiera un meeting degli agenti di viaggio, che ad oggi conta quasi 400iscritti, che si sono dati appuntamento a Rimini attraverso Facebook.
AGI

Nessun commento:

Posta un commento