sabato 5 dicembre 2009

Pistoia piace a New York

Successo per la promozione in America
Pistoia piace a New York. E’ quanto scaturito dalla missione promozionale svolta nei giorni scorsi dal Consorzio Turistico Città di Pistoia negli Stati Uniti, in collaborazione con il Consorzio Turistico “Prato in Terra Toscana” e con un pool composto da: Confcommercio Pistoia, Unione Commercianti-Confcommercio Prato, Toscana Promozione, ENIT New York, APT Abetone Pistoia Montagna Pistoiese, APT Prato, Consorzio Turistico APM Abetone Montagna Pistoiese e Camera di Commercio di Pistoia. La missione, durata alcuni giorni, ha avuto il suo momento culminante nel corso della presentazione dei territori pistoiese e pratese e un workshop-incontro con un gruppo selezionato di operatori turistici della domanda e giornalisti americani, individuati appositamente da ENIT.

“La missione a New York è stata il frutto di una perfetta sinergia fra operatori privati e gli enti pubblici competenti - ha commentato il presidente del Consorzio Turistico Città di Pistoia Paolo Cavicchio - e credo che questa cooperazione, la condivisione degli obiettivi e delle strategie di azione sia elemento insostituibile per tutte le prossime attività promozionali necessarie per la crescita del comparto turistico del nostro territorio”.
“Quando si lavora insieme, i risultati si ottengono – ha sottolineato con soddisfazione il Direttore APT Abetone Pistoia Montagna Pistoiese Franco Belluomini - L'interesse dimostrato dagli operatori americani è tale che siamo stati sollecitati ad organizzare un educational con gli operatori ed i giornalisti americani presenti alla nostra manifestazione."

Numerosissima infine è stata la partecipazione all’evento da parte degli operatori turistici e dei giornalisti statunitensi con oltre 80 persone presenti, la maggior parte dei quali ha manifestato grande interesse per il nostro territorio.

Nessun commento:

Posta un commento