lunedì 1 marzo 2010

Due nuovi voli low-cost porteranno a Lucca e in Versilia turisti russi

“I due nuovi collegamenti aerei dall’aeroporto di Pisa per Mosca e S. Pietroburgo che saranno inaugurati a fine maggio rappresentano un’ulteriore spinta al potenziamento e all’incremento del turismo dell’est non solo in provincia di Lucca, e in particolare sulla costa versiliese, ma anche nell’intera regione”. Ne è convinto il vicepresidente e assessore al turismo della Provincia di Lucca, Patrizio Petrucci, che oggi (lunedì) ha partecipato alla presentazione dei nuovi voli della compagnia low cost italiana Wind jet.

Nell’occasione, Petrucci ha espresso l’auspicio che i collegamenti diretti con queste due importanti città russe contribuiscano a rendere il nostro territorio mèta privilegiata non solo dei vip russi, ma anche della fascia media dei turisti dell’ex Unione sovietica. Un mercato in forte e rapida espansione su cui la Provincia, così come le Apt Lucca e Versilia, già dal 2003 hanno puntato la loro attività promozionale coi primi workshop promozionali e, successivamente, con la partecipazione, ogni anno, al Mitt, la più grande fiera del mercato turistico russo.

L’interesse dell’industria turistica russa per la Toscana e, in particolare, per la costa versiliese è in progressivo e costante aumento. A confermarlo sono sia la crescita delle presenze turistiche, sia l’incremento del numero dei passeggeri proprio dello scalo pisano. Al tempo stesso alcune recenti rilevazioni statistiche individuano nella classe medio alta russa il primato dei top spender in Versilia, non solo in riferimento al turismo balneare e allo shopping, ma anche all’interesse dimostrato verso le città d’arte.
FONTE: http://www.loschermo.it

Nessun commento:

Posta un commento