mercoledì 26 maggio 2010

Arriva lo Wine shuttle per portare gli enoturisti nel cuore delle vigne toscane

Arriva lo ''Wine shuttle'' per portare gli enoturisti nel cuore delle vigne toscane. Il Movimento Turismo del Vino, in occasione dell'evento ''Cantine aperte'' di domenica 30 maggio, mette per la prima volta a disposizione degli appassionati bus navette che rispondono a diverse esigenze quali maggiore conoscenza del territorio, trasporto sicuro e wine tasting presso le cantine e aziende che partecipano alla manifestazione. Sono oltre 140 le aziende toscane che aderiscono a questa edizione di Cantine Aperte, confermando ormai il successo storico della manifestazione. Offriranno agli appassionati degustazioni di vini e prodotti tipici oltre ad iniziative collaterali pensate dai singoli produttori per tutta la giornata di domenica.

Cantine Aperte, e' l'evento piu' importante che si svolge in Italia con protagonista il vino, la sua gente e i suoi territori. Da ben 18 anni, nell'ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le proprie porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati del vino. La manifestazione festeggia la maggiore eta' con un'edizione speciale, tutta incentrata sul tema del rispetto dell'ambiente.

Lo slogan di quest'anno sara' infatti Naturalmente? Cantine aperte, che, come spiega la presidente del Movimento toscano Alioscia Lombardini,: ''sintetizza il piacere di una giornata all'aperto, la naturalezza di un gesto come bere un buon bicchiere di vino, il rispetto per la natura che tutti i soci Mtv fanno proprio da sempre e la genuinita' dei prodotti della nostra terra. Senza dimenticare l'invito al bere consapevole rivolto a tutti gli appassionati, soprattutto al pubblico piu' giovane''.
ADNKRONOS

Nessun commento:

Posta un commento