lunedì 17 maggio 2010

Il Brunello e la Toscana protagonisti al cinema con Letters to Juliet

La Toscana e il Brunello di Montalcino sono i protagonisti del nuovo film “Letters to Juliet” con Vanessa Redgrave, Franco Nero, la giovane Amanda Seyfried (lanciata dal musical “Mamma Mia”), Christopher Egan (“Eragon”), Gael Garcia Bernal (“I diari della motocicletta”).
Nel film una storia d’amore del passato fra una giovane inglese e un ragazzo toscano rivive tramite gli occhi della protagonista di oggi, Amanda Seyfried, che partendo da Verona, città degli innamorati, arriva in Toscana alla ricerca dell’amore perduto di Vanessa Redgrave.

Il set del film a Borgo Scopeto
Come location per la parte ambientata in Toscana è stato scelto Borgo Scopeto, uno splendido relais 4 stelle incorniciato dalle colline di Vagliagli, in provincia di Siena (come vi avevamo anticipato in questo post). Qui sotto una delle scene delle riprese (agosto 2009) con i due giovani protagonisti:
Come accompagnamento dei momenti più intensi, come non affidarsi a uno dei vini più famosi al mondo: il Brunello di Montalcino di Caparzo, che nel film viene definito da Vanessa Redgrave “il suo preferito”.

Il Brunello di Montalcino 2005 ha ottenuto l’importante punteggio di 92, e viene descritto come un vino sorprendere per la sua armonia, eleganza e raffinatezza. Al Brunello di Montalcino Riserva 2004 Robert Parker ha dato 93 punti, descrivendolo come un vino dalla personalità importante e ben calibrata, ricco di spezie dolci e di note minerali, destinato a una lenta evoluzione in bottiglia.

Nessun commento:

Posta un commento