sabato 8 maggio 2010

Matrimoni da favola in Toscana ...

L'evento più importante della vostra vita perchè non celebrarlo nei sensazionali paesaggi della Toscana? Un sogno che diventa realtà e che quindi deve essere perfetto, a cominciare dalla location. Avete solo l'imbarazzo della scelta: castelli e borghi medievali dove si trovano ancora oggi sapori tradizionali e profumi antichi, città d'arte straordinarie dove il patrimonio artistico e culturale splendono di una bellezza unica oppure belle spiagge e isole nel mare cristallino dell'Arcipelago Toscano. Un paesaggio da cartolina che renderà indimenticabile il vostro matrimonio.

Firenze, la città del Rinascimento, la splendente Piazza dei Miracoli di Pisa, le mura imponenti di Lucca, la Siena medievale e Arezzo con i tesori di Piero della Francesca, sono le gemme toscane che vi regalano scenografie mozzafiato per pronunciare il fatidico "si". Qualsiasi sia la vostra scelta inoltre vi verrà organizzato un ricevimento in grande stile con un ricco banchetto delle specialità del luogo e musica e dj per ballare, tutto il necessario per rendere l'evento indimenticabile anche ai vostri ospiti. Le celebrazioni possono essere sia cattoliche, civili che protestanti.

Alcune idee:

Firenze - Una delle città più belle del mondo, per la magia dell'Arno che attraversa la città e per le delizie della cucina fiorentina. Dalle celebrazioni nelle basiliche del centro storico alle chiese protestanti, dalla sinagoga ebraica alle antiche ville con parco, sono tante le occasioni per un matrimonio indimenticabile.

Siena - Sulla piazza del Campo il Palazzo Pubblico è la sede più prestigiosa per matrimoni civili. Indubbiamente Siena con i suoi monumenti, la sua storia, i suoi romantici ristoranti e la tipica e deliziosa cucina Toscana e’ la citta’ magica per celebrare le vostre nozze.

Arezzo - Se scegliete un relais sarà tutto eccellente anche nella vostra permanenza con strutture dotate di ogni comforts ma che non tradiscono l'originale stile toscano. Niente di meglio che tuffarsi in piscina e ammirare dalla terrazza la vallata della campagna della Valdichiana. Il municipio, ubicato nella piazza centrale vicino al duomo, è l'ideale per matrimoni civili nell'eleganza.

Chianti - Le suggestioni della campagna senese vi regaleranno emozioni uniche. Castellina in Chianti offre una rocca medievale per sposarsi civilmente e osterie panoramiche per sorprendere ai vostri ricevimenti, la tradizione qui ha un tocco di classe. A Greve in Chianti sono numerose le rocche e i romantici castelli con cappella privata per nozze da principessa. Il top del top è invece a Gaiole in Chianti, dove potrete scegliere tra l'atmosfera di un monastero medievale fortificato, un superbo castello rinascimentale, con appartamenti per i vostri amici arredati con mobilia d'epoca, e una villa del XVI sec. con suites affrescate e cantine per cene a lume di candela.

Terre di Siena - Il viaggio continua a Pienza infatti sono numerose le piccole viuzze con nomi romantici e le piazze deliziose per scattare foto ricordo. La cittadina rinascimentale sembra fatta per far sognare tutti gli innamorati. San Gimignano riflette la maestosa storia toscana con cattedrali, chiesette per cerimonie cattoliche, eleganti ville e castelli a 5 stelle.

Certaldo - Oltre al municipio, l'antica chiesa romanica, una delle più significative della regione, è lo spazio più esclusivo per un matrimonio religioso da favola. Poi la cucina doc toscana vi solleticherà il palato nei ristoranti medievali del paese.

Città affascinanti ed intense dove ogni vostro desiderio sarà possibile.
FONTE: http://www.turismo.intoscana.it

LE NOSTRE PROPOSTE MATRIMONI IN TOSCANA
I NOSTRI WEDDING PLANNER

Nessun commento:

Posta un commento