lunedì 10 maggio 2010

TURISMO, Provincia di Lucca e Regione Toscana per “Operazione Russia”

La Provincia di Lucca e la Regione Toscana stanno disponendo un piano di investimento per incrementare l’incoming dalla Russia. Lo annuncia il vice presidente e assessore al turismo di Palazzo Ducale, Patrizio Petrucci.
E’ questo il primo risultato di un lavoro avviato da un paio di anni dall’amministrazione provinciale che prima ha messo in atto una serie di rapporti con il mercato russo attraverso la partecipazione delle APT al MITT, la borsa del turismo di Mosca, e poi, cogliendo l’opportunità di nuovi tour operator russi, ha elaborato una serie di progetti per migliorare l’offerta del territorio, coinvolgendo anche le Province e le Camere di Commercio limitrofe: Pisa, Massa, Livorno e Pistoia.

“Per potenziare le opportunità che offre il mercato russo e venire incontro alle esigenze degli operatori locali – spiega Petrucci – la Provincia di Lucca, insieme al governo regionale, aderisce alla realizzazione di un piano specifico che, sulla base delle opportunità degli aeroporti toscani di Pisa, Firenze e Grosseto, ha come obiettivo la promozione del territorio e l’offerta di pacchetti che sfruttino i voli di linea e charter dei quattro attuali tour operator presenti, ossia Win jet, Tour Parade Jet Travel e Transaereo Mosca, i cui operativi partono da giugno”.

Il piano marketing, che prevede un investimento pubblico di circa 400mila euro, sarà realizzato con la collaborazione delle amministrazioni provinciali e delle Camere di Commercio: vedrà, a fine maggio, l’organizzazione di workshop specifici per tour operator russi, campagne pubblicitarie sui maggiori media, produzione di materiale informativo in lingua e nuove relazioni per avviare rapporti anche con le città più interne.

Tutte le novità dei collegamenti con il mercato russo e le nuove rotte internazionali dei low cost verranno illustrate dall’Amministrazione Provinciale e dalla Società Aeroporto Toscano Galileo Galilei S.p.A. agli operatori turistici locali, agli amministratori dei Comuni della Versilia e alle associazioni di categoria il prossimo 10 giugno al Centro Congressi Principe di Piemonte di Viareggio.
FONTE: http://www.versilia.italynews.it

Nessun commento:

Posta un commento