lunedì 30 agosto 2010

Delitto al castello: una vacanza con brivido

Se cercate una vacanza diversa vi proponiamo il weekend con delitto al Relais Torre Santa Flora: un intero fine settimana dove sarete coinvolti in un vero e proprio gioco investigativo, che si svolge in una location magica.
Un gioco investigativo all’interno di una torre medievale
Una antica torre medievale, nel Valdarno, a pochi km da Arezzo, città d’arte toscana, è stata restaurata e trasformata in un Relais di charme con mobili d’artigianato di stile tipico toscano e tutti i comfort moderni (idromassaggio, tv satellitare con schermo piatto, internet gratuita, aria condizionata), nel quale ogni fine settimana si svolge un vero e proprio giallo.
Tutto comincia con un aperitivo, una trama, un delitto, un mistero.
Una ricca stagione di successi e weekend di tutto esaurito per una formula che piace a tutti, coppie, singles e famiglie, capace di coniugare emozioni, divertimento, suspance e brivido!

La prima casa dei delitti in Italia, intervistata da tutti i media
Hanno parlato del weekend con delitto a Torre Santa Flora le più importanti testate giornalistiche italiane, come il Corriere della Sera, La Repubblica, Panorama Travel, L’Espresso, oltre che le radio nazionali (Radio Deejay, Radio Montecarlo, Radio 24) e le televisioni (Raiuno, Raidue, Raitre, Tele Montecarlo, Canale 5, Mtv).

Su tripadvisor hanno scritto:
Hotel molto bello, curato nei particolari, sia per la struttura che per il mangiare. Buona la posizione per poter visitare le zone limitrofe molto belle. Il personale discreto ma cordiale e disponibile. Ma la cosa più piacevole è stata la cena con delitto. Non avevamo le idee molto chiare su quanto ci aspettava ed è stata una vera sorpresa. In pratica viene messo in scena una sorta di spettacolo teatrale, ispirato ai romanzi di Agatha Christie, già a partire dalla prima sera, dove i protagonisti sono gli ospiti, ai quali la “regista” assegna un ruolo e di volta in volta racconta quanto devono rappresentare con piccole e simpaticissime scenette. Il tutto in maniera così simpatica e naturale da convincere anche i più timidi e refrattari a fare la loro parte. La storia continua il giorno successivo, salvo il pomeriggio lasciato a disposizione, fino alla sera quando, dopo gli ultimi indizi e rappresentazioni, viene scoperto il colpevole. Divertentissimo, complice un gruppo davvero simpatico ma soprattutto grazie alla bravura di Giorgia, la registra che non sembrava solo “lavorare”, il che forse ci avrebbe fatti sentire un po’ stupidi, ma davvero divertita e partecipe. Lo consiglierei a tutti, timidi ed estroversi, e in particolar modo a chi vuole allontanare dalla testa, per qualche giorno, i pensieri di lavoro o quant’altro.

Oltre al gioco una vacanza da sogno in Toscana
La Torre che sorge a pochi passi dal greto del fiume Arno, risale al periodo longobardo (8° secolo) ed è affiancata da un antico mulino medievale (costruito dai monaci nel 1100) e da una gualchiera, ovvero un locale adibito alla lavorazione dei panni.

Il Relais Torre Santa Flora offre un soggiorno in Toscana in un’ambientazione di altri tempi, dotata di tutti i comfort moderni.

Potete scegliere fra diversi tipi di camere doppie.



Nella torre medievale:

•Junior Suites Torre,
•Suites Romantiche
•Suites Family
Nella Residenza d’epoca adiacente:

•Camere charme
Piscina & benessere


Di giorno potete rilassarvi a bordo piscina, magari abbinando un trattamento benessere presso l’hotel: provate un trattamento energizzante shiatsu, un massaggio ayurvedico con olio di sesamo biologico, oppure un massaggio rilassante all’olio d’oliva di 50 minuti.

La buona tavola toscana


La sera potete esplorare i dintorni di Arezzo alla ricerca di ristorantini tipici e trattorie dove assaggiare le specialità della cucina toscana. Se vi piacciono le ricette toscane è possibile anche organizzare alcune lezioni di cucina con la chef Antonella.

3 buoni motivi per un soggiorno a Relais Torre Santa Flora nel mese di Settembre:

1.il clima perfetto. Le giornate sono calde e sicuramente meno afose di Luglio e Agosto, l’ideale per visitare Arezzo e le altre città d’arte della Toscana (Firenze è solo a 1 ora di macchina!), la natura si tinge dei colori accoglienti di fine estate.
2.la fiera di settembre: ogni anno dal 9 all’11 settembre ad Arezzo si tiene la fiera del Mestolo: nelle strade del centro storico centinaia di espositori vendono prodotti di artigianato locale in vimini e legno e offrono degustazioni di prodotti gastronomici locali.
3.la Giostra del Saracino: la famosa giostra storica a cavallo, si svolge in giugno e a settembre, per esattezza la prima domenica del mese, quando i 4 quartieri della cittadina si sfidano.

Siete interessati a trascorrere un weekend con delitto?Lasciateci la vostra email e vi manderemo prezzi e disponibilità per i prossimi fine settimana con delitto al Relais Torre Santa Flora

Relais Torre Santa Flora
info@torresantaflora.it
Località Palazzo 169 – Frazione Ponte Caliano
Subbiano (Arezzo), Tuscany, 52010 Italy
Tel. +39 0575 421045
Fax +39 0575 489607

Nessun commento:

Posta un commento