martedì 15 febbraio 2011

Forte dei Marmi, la spiaggia che non conosce crisi

Una tra le spiagge più famose del mondo, che ha resistito alla crisi e che ogni anno è meta di turisti provenienti da tutto il mondo. Forte dei Marmi in Versilia si conferma una delle mete turistiche capace di esercitare un fascino senza tempo.

Lo dimostra il continuo investimento in strutture alberghiere e hotel, specialmente di lusso, che a carissimo prezzo si moltiplicano su questo tratto di spiaggia della Toscana. Qui tra Spa dedicate al benessere e un lungomare che è diventato simbolo del glamour internazionale sorgono alcuni degli stabilimenti balneari più chic dovce un posto sotto l’ombrellone può arrivare a costare fino a 80 euro.

Ciò nonostante la capillare ed efficiente rete alberghiera di Forte dei Marmi riesce comunque ad essere competitiva con un buon numero di hotel, in media tre stelle, capaci di accontentare tutte le tasche. Lo splendido litorale è costituito da 5 chilometri di sabbia dorata, che si bagna in acque cristalline.

La vicinanze delle suggestive Alpi Apuane garantisce una brezza rinfrescante anche a chi si reca in spiaggia nelle ore più calde garantendo una vacanza all’insegna del relax. Per chi invece desidera cercare riparo durante le ore più assolate si consiglia un giro nel centro storico della località costruito dai romani dove si possono ammirare Il Fortino, che è il simbolo della cittadina, il quartiere Roma Imperiale e la Chiesa di Sant'Ermete. Non resta che prenotare per tempo il proprio hotel perché a Forte dei marmi l’estate è rigorosamente sold out.

Nessun commento:

Posta un commento