domenica 19 giugno 2011

Toscana, 11 itinerari sulle strade dei Mondiali di Ciclismo

Un tracciato molto impegnativo che appassionera' i turisti amanti dello sport e che vede la prima difficolta' con la salita di Montecatini Alto (intorno ai 30 Km), seguita dallo strappo del San Baronto (al Km 50), per poi seguire con la volata in discesa verso le strade percorse da Franco Ballerini.

Infine si entra nel vivo delle strade del Rinascimento Fiorentino per 11 volte: in ogni giro si affrontera' una salita, quella di Fiesole (4,5 km al 6%) e poi quella di via Bolognese, 590 metri all'11% con pendenza massima del 19,4%.

Dalla Lucca medievale, al passaggio dal centro di Montecatini Terme, dalla zona delle Terme e la salita di Vico fino alle perle della Valdinievole e della Valle di Bisenzio sono tante quindi le occasioni di percorrenza per coloro che decideranno di avventurarsi lungo gli itinerari delle due ruote e del Mondiale targato Toscana: undici gare per undici percorsi che potranno essere affrontati dai cicloturisti che ricercano l'emozione di ripercorrere le tracce dei grandi del ciclismo. Sara' un'immersione autentica nel territorio e un'occasione per ammirare i paesaggi della Toscana.

Nessun commento:

Posta un commento