domenica 31 luglio 2011

Toscana: guida turistica on-line per i disabili

Importanti novità per il turismo dei disabili in Toscana. E’ possibile consultare il nuovo portale on line www.turismo.intoscana.it/turismosenzabarriere.it, una “guida turistica” della Toscana per i disabili. Il sito internet, realizzato dalla regione Toscana grazie alla fondazione Sistema Toscana, propone informazioni e articoli dedicati a eventi, itinerari, oltre ad una serie di suggerimenti di viaggio e una sezione ‘Diari di viaggio' alla quale possono partecipare i visitatori stessi del web mettendo on-line le loro esperienze.


Presenti nel sito le sezioni: ‘Dove dormire' e ‘Cosa fare', che forniscono la possibilità al viaggiatore disabile di trovare la soluzione più adatta alle proprie condizioni, provincia per provincia, considerando il tipo di disabilità. .

Tra le proposte di itinerari e attività sportive e ricreative più interessanti vengono citati i voli in mongolfiera, gli itinerari nei parchi naturali, le gite in barca a vela, gli itinerari sotterranei a Pistoia. Sono circa 1.200 le strutture presenti nel database, catalogate in base alla provincia, alla tipologia e ai servizi offerti per ogni tipo di disabilità.

Grazie a questo nuovo sito, ha dichiarato l'assessore alla cultura della regione Toscana Cristina Scaletti, "il turista disabile è in grado di capire se e come può visitare i vari luoghi della Toscana e pianificare così le proprie vacanze.

Nessun commento:

Posta un commento