martedì 27 settembre 2011

A Montecatini la Borsa del Turismo Sportivo

Aumentano le adesioni alla 19ima edizione della kermesse che si terrà il 13 e 14 ottobre

Tutto pronto per l’avvio della diciannovesima edizione della BTS, la Borsa del Turismo Sportivo, che anche quest’anno, come consuetudine, avrà luogo a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, il 13 e 14 ottobre presso lo Stabilimento termale Tettuccio.
Come tutte le edizioni, anche questa offrirà l’occasione agli operatori del settore di far conoscere la propria offerta e agli enti di promuovere i propri territori, il tutto legato da un filo comune che è quello del turismo attivo, sportivo e del benessere.

Il settore del turismo attivo e sportivo non conosce la crisi e sono i dati a suffragarlo, con oltre 10 milioni di viaggi e oltre 60 milioni di pernottamenti in strutture ricettive italiane per un giro d’affari stimato in 6,3 miliardi di euro (Fonte Econstat). Ed è proprio per questo che sempre più operatori decidono di affidarsi alla BTS per far conoscere i propri prodotti, in una fiera che è diventata la più importante borsa europea di settore e che anno dopo anno continua a veder aumentare le proprie partecipazioni ed il proprio consenso.
Sono già molteplici gli operatori che hanno confermato la propria presenza con Basilicata, Liguria, Umbria, Abruzzo, Emilia, Viterbo e Toscana che hanno scelto BTS per promuovere i loro territori relativamente al turismo attivo e sportivo; presenti inoltre buyer da 15 paesi tra europei ed extraeuropei, con un massiccio intervento di operatori provenienti dal Nord Europa, zona in cui è presente una delle richieste più grandi per quanto riguarda il turismo attivo, sportivo e del benessere termale.

Inoltre si focalizzerà l’attenzione sul turismo online, settore che ha avuto negli ultimi anni una crescita esponenziale e a cui sarà dedicato un segmento del workshop con la presenza dei più importanti portali di turismo online (Booking.com, Expedia, Smartbox e molti altri) e dei più rinomanti Tour Operator e Associazioni (come Alpitour, CTS Viaggi, UISP Nazionale). I temi sviluppati in questa edizione saranno Benessere, Trekking , Nordic Walking e Cicloturismo che verranno trattati ed approfonditi con incontri e seminari durante i due giorni della BTS.

Tutte le novità e il programma: www.borsaturismosportivo.com
VENITE A TROVARCI IN FIERA!

Nessun commento:

Posta un commento