martedì 31 gennaio 2012

Toscana: da Regione per turismo e commercio 17,5 milioni di euro

La Regione Toscana mette a disposizione 17,5 milioni di euro per la realizzazione di infrastrutture pubbliche per il turismo e il commercio. Parte cosi' la terza raccolta di progetti destinati a riqualificare i centri abitati, i loro centri commerciali naturali o mercati, oppure a qualificare e aumentare la fruizione turistica, ma anche a valorizzare l'offerta espositiva e congressuale, termale, balneare e ricreativa. Il tutto, naturalmente, nell'ottica della sostenibilita'.
Un'opportunita' presentata ieri durante una riunione tra l'assessore alla cultura, turismo e commercio Cristina Scaletti, le associazioni degli enti locali (Province, Comuni, Comunita' montane) e Federparchi.
''Sappiamo bene quali problemi la gran parte degli enti locali deve affrontare, tra tagli di bilancio e vincoli del patto di stabilita' - spiega l'assessore regionale Cristina Scaletti - Ma siamo convinti che il rilancio della nostra economia passi anche attraverso il continuo miglioramento dell'offerta turistica, e il buon andamento della scorsa stagione rafforza il nostro convincimento. In questa ottica rientra pienamente anche la riqualificazione urbana dei nostri innumerevoli borghi e centri storici, finalizzata a migliorarne l'attrattiva e la rete dei Centri commerciali naturali con migliaia di piccoli esercizi di vicinato e mercatini''.

Nessun commento:

Posta un commento