mercoledì 26 settembre 2012

Tra un anno esatto al via i mondiali di ciclismo Toscana 2013

E' stato presentato ieri presso il Crowne Plaza Hotel di Maastricht "Toscana 2013, one year to go", ovvero il programma della prima gara iridata di sempre che si svolgerà in Toscana, con Firenze sede d'arrivo di tutte le prove, ma con Lucca grande protagonista.
"Sara' il mondiale tecnicamente piu' duro, ma anche il piu' entusiasmante", spiegano l'assessore della Toscana Riccardo Nencini e il vice sindaco di Firenze Dario Nardella, presidente e vice presidente del comitato istituzionale per i mondiali che si correranno il prossimo anno a settembre tra Lucca e Firenze.
Proprio da Lucca partirà infatti la gara più attesa, domenica 29 settembre 2013, quella in linea per i professionisti. Che avrà una prima parte in linea e quindi l'insidioso circuito fiorentino con la salita di Fiesole e il micidiale Muro di Via Salviati (poco meno di 700 metri, con una pendenza media attorno al 15-16%). Discesa da Via Bolognese, ultimo km tutto dritto in Viale dei Mille e arrivo nei pressi dello stadio Artemio Franchi.
Tutte le info sul sito web ufficiale: www.toscana2013.it.

Nessun commento:

Posta un commento