lunedì 24 maggio 2010

In moto per la Maremma con Valentino Rossi

Grazie alla collaborazione fra Fondazione Sistema Toscana, Agenzia per il Turismo della Maremma e Dainese, la seconda edizione del tour più amato nel motociclismo si corre nell’affascinante terra grossetana. Tutto il mondo potrà seguire in diretta Valentino Rossi, Giacomo Agostini e gli altri campioni sul sito di promozione turistica della Regione Toscana www.turismo.intoscana.it
La Toscana anche nella prossima stagione diventa teatro di una delle iniziative più spettacolari e amate dal pubblico, l’Italian Legendary Tour, la corsa motociclistica promossa da Dainese e AGV, che nell’edizione 2010 annovera campioni del calibro di Valentino Rossi, Kevin Schwantz e Giacomo Agostini. Dopo il successo riscosso lo scorso anno, il Tour ha scelto come ambientazione d’eccellenza la Toscana, e in particolare le terre della provincia di Grosseto, per unire l’avventura delle due ruote agli scenari affascinanti della Maremma e dell’Amiata, paesaggi unici che alternano spiagge incontaminate e pinete rigogliose a borghi storici, castelli e monumenti archeologici. Percorsi che offriranno emozioni particolari non solo al pubblico che accompagnerà il Tour on the road, ma anche al tutto il popolo della rete che potrà seguire in diretta, in Italia e nel mondo, le sue tappe e i suoi protagonisti accedendo al sito di promozione turistica della Regione Toscana www.turismo.intoscana.it.

Italian Legendary Tour partirà il prossimo 13 settembre dalla sede di Dainese di Vicenza e, dopo avere attraversato Pianura Padana e Appennini, giungerà nel Mugello e proseguendo nei paesaggi toscani verso la Maremma, arriverà fino alle calette che si affacciano sul mare dell’Argentario: un itinerario ricco, attraverso luoghi sempre diversi, ideale per il vero motociclista. Il progetto nasce dalla collaborazione tra l’Agenzia per il Turismo della Maremma e Dainese, azienda leader nella produzione di abbigliamento protettivo per motociclistici e praticanti di sport dinamici. In cabina di regia la Fondazione Sistema Toscana, che gestisce i contenuti online di “Voglio Vivere Così”, la campagna di promozione dell’offerta turistica e culturale della Regione Toscana, che ha favorito la collaborazione e l’incontro tra le tre realtà e le rispettive esperienze e competenze. Un progetto, quindi, che combinando sport e avventura, cultura, natura e produzione, promuove il meglio del Made in Italy, rendendolo nel contempo accessibile ad appassionati, turisti, curiosi a livello internazionale grazie a Internet, alle nuove tecnologie e alla multimedialità, come è nello spirito di “Voglio Vivere Così”.

“L'iniziativa Dainese è in completa sintonia con il progetto di promozione turistica regionale "Voglio Vivere Così". Attraverso il sito www.turismo.intoscana.it che la Fondazione gestisce per conto della Regione, sarà possibile vivere in prima persona l'"Italian Legendary Tour" insieme alle suggestioni di un territorio unico e affascinante. Attraverso i reportage della nostra redazione, il navigatore italiano o straniero, potrà assaporare l'atmosfera onirica e le suggestioni che regalano le tante bellezze paesaggistiche della Maremma”, ha dichiarato Claudio Frontera, presidente di Fondazione Sistema Toscana.

Ogni momento del Tour sarà ripreso dalla redazione giornalistica e dal mediacenter di www.turismo.intoscana.it (che registra ogni giorno ben 2,5 milioni di contatti da tutto il mondo, in particolare da Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Cina, Brasile, Germania, Spagna) che direttamente da una delle moto seguiranno l’itinerario e trasmetteranno esperienze, interviste, notizie in tempo reale. Al termine, la redazione produrrà il reportage globale, in italiano e in inglese, con la storia e gli approfondimenti, pubblicato sul sito del turismo della Regione. E sempre in tempo reale, la Fondazione Sistema Toscana e il suo Social Media Team racconteranno l’Italian Legendary Tour attraverso i social media e i social network, portandolo, così, a una dimensione ancora più vicina alle persone grazie al livello di interattività che ogni giorno registrano. Italian Legendary Tour è supportato da partner prestigiosi, quali Ducati, MV Agusta, Moto Morini e Triumph, ed è affiancato da un concorso che mette in palio la possibilità di parteciparvi: con l’acquisto di un prodotto Dainese dal 20 maggio al 20 luglio, si potrà essere estratti ed entrare direttamente nella manifestazione da protagonisti.

Nessun commento:

Posta un commento