giovedì 2 dicembre 2010

Il “mobile device” elemento ricorrente a Bto

Chiusa con successo la terza edizione di Bto - Buy Tourism Online - a Firenze, Guida Viaggi in distribuzione questa settimana fa il punto sulle tematiche al centro dell’evento, dal quale è emerso che il turismo online miete successi di pubblico ed è un’arma sociologica per capire l’evoluzione dei comportamenti d’acquisto. Si tratta, inoltre, di un canale rappresentato da una clientela composta prevalentemente da giovani con budget di spesa limitati.
A Firenze si è parlato poco di declinazione 2.0, mentre l’elemento ricorrente è stato il “mobile device”, cioè lo strumento per rimanere connessi itinerando, sia esso un iPad o un classico telefonino.
In tema di social media applicati al mondo agenziale, poi, non sono ancora molte le realtà virtuose, ma qualcuna c’è e punta a coinvolgere i clienti e a condividere le esperienze.
In tema di tendenze, Dimitrios Buhalis della Bournmouth University ha dichiarato che “l’andamento del turismo seguirà il digital divide e la mobile penetration. Priceline, Sabre, Expedia e pochi altri andranno a dominare il mercato finché uno solo si imporrà sugli altri. L’espandersi della meta-search permetterà una politica di prezzi più trasparente”.
FONTE: guida viaggi

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