domenica 28 ottobre 2012

Per il ponte di Ognissanti Firenze batte Parigi e Londra

Il Ponte dei Santi 2012 è ormai alle porte e per l’occasione l’Osservatorio del comparatore prezzi hotel trivago.it ha stilato le classifiche delle mete più ricercate dai turisti italiani, in Italia e in Europa, per una vacanza a inizio novembre. Nella Top 10 generale sono ben cinque le destinazioni di casa nostra. Al primo posto c’è Roma (con una media di 131 euro in camera doppia a notte) seguita da Firenze (113 euro): entrambe battono sia Parigi (153 euro) che Londra (189 euro, quest’ultima la più cara insieme a Venezia). Mentre la capitale francese sale sul podio in terza posizione, Londra sembra aver perso un po’ dell’attrattiva conquistata la scorsa estate anche grazie alle Olimpiadi che hanno richiamato nella City viaggiatori da mezzo mondo. Più in basso nella classifica di trivago.it c’è la Serenissima (174 euro) al quarto posto, a seguire Barcellona (118 euro), Amsterdam (125 euro), Milano (119 euro), Torino (90 euro) e in ultima posizione Vienna (109 euro).


In Italia Roma e Firenze le città più ricercate, 4 mete toscane nella Top 10
Nella classifica italiana delle mete più ricercate per il ponte di Ognissanti dai nostri connazionali, sono sempre la Capitale e Firenze a posizionarsi davanti a tutte le altre destinazioni. Insieme al capoluogo, sono ben 4 le città toscane ad entrare nella Top 10 di trivago.it: per la precisione Lucca (118 euro) al settimo posto, spinta della fiera di fumetti Lucca Comics in programma dall’1 al 4 novembre, Pisa (78 euro) all’ottavo e Siena (107 euro) al nono. Anche Milano (119 euro), Torino (90 euro), Napoli (86 euro) entrano in classifica rispettivamente in quarta, quinta e sesta posizione. Fanalino di coda è Verona dove si può soggiornare a 97 euro in camera doppia.


In Europa Parigi, Londra e Barcellona le mete più gettonate dagli italiani
Tra le destinazioni in giro per l’Europa più ricercate, sul podio salgono Parigi (153€), Londra (189 euro) e Barcellona (118 euro). Per la prima volta nel 2012 la capitale francese supera quella britannica nel gradimento dei turisti italiani. Subito giù dal podio si posizionano Amsterdam (125 euro), Vienna (109 euro), Praga (91 euro) e Monaco di Baviera (109 euro). A chiudere la classifica europea di trivago.it ci sono invece Madrid (83 euro), Berlino (83 euro) e Bruxelles (107 euro).

Nessun commento:

Posta un commento