martedì 5 luglio 2011

NASCE IN TOSCANA CASA DELLA BIODIVERSITA CON SLOW FOOD

Si chiamera' 'Casa della biodiversita'' ed e' la nuova sede toscana della Fondazione Slow Food per la Biodiversita'.

La sede sara' quella del Granaio Lorenese nell'aziendaagricola regionale di Alberese. L'inaugurazione ufficiale e' prevista per il 3 luglio prossimo.

Il partner principale e Socio d'onore della Fondazione Slow Food per la Biodiversita' Onlus e' la Regione Toscana, che ha scelto di appoggiare la Fondazione sin dai suoi primi passi, nel 2003.

L'evento e' stato presentato oggi durante una conferenza stampa a cui ha partecipato l'assessore regionale all'agricoltura, Gianni Salvadori, insieme a Raffaella Grana, presidente di Slow Food Toscana e Piero Sardo, presidente della Fondazione Slow Food per la biodiversita'.

''E' questo un evento - ha sottolineato l'assessore all'agricoltura della Regione Toscana, Gianni Salvadori - che consolida ulteriormente il legame che la Regione Toscana ha con Slow Food ormai da molti anni. Lo consolida in maniera, direi, 'fisica', perche' la Fondazione Slow Food per la Biodiversita' prende sede all'interno dell'azienda regionale di Alberese e questa diventa la 'base' della Toscana per una rinnovata battaglia contro gli Ogm e per la tutela dei prodotti tipici e di qualita' della Toscana. Direi - ha concluso Salvadori - che questa e' la prima risposta concreta della Toscana che dimostra la volonta' di non concedere spazio agli organismi geneticamente modificati. Non sara' la sola. Come promesso faremo una nuova legge, che sara' ancora piu' stringente di quella precedente e saremo capofila di tutti coloro che non vorranno arrendersi agli Ogm''.
(Asca)

Nessun commento:

Posta un commento